Logo Overdrive

Volvo Powerstop: aumentano le colonnine HPC

19 Gennaio 2024

Procede spedito il progetto Volvo Powerstop, che può contare su sempre più colonnine HPC in Italia. Non si arresta quindi il processo avviato nel 2021 in quel di Milano, precisamente in zona Porta Nuova, quando venne installata la prima stazione di ricarica ad altissima potenza voluta da Volvo.

Non si arresta la crescita di Volvo Powerstop

Il futuro della mobilità ha già da ora Volvo come protagonista indiscussa. La Casa svedese è in prima linea nella realizzazione e progettazione di soluzioni che possano rendere sempre più agevole e confortevole la mobilità elettrica. Volvo Powerstop ne è la testimonianza rendendo più fruibile la ricarica ad alta potenza, che al pari di un veloce rifornimento di carburante può diventare ancora più veloce senza per forza caricare tutta la batteria. Ad oggi il progetto Volvo Powerstop mostra numeri interessanti:

  • 22 stazioni Powerstop attualmente in funzione
  • 39.000 ricariche effettuate da inizio attività
  • 4,5 milioni di Km percorsi con le ricariche erogate da Powerstop
  • 547 tonnellate di CO2 allo scarico non emesse/risparmiate

Dati incoraggianti e rilevati dopo soli due anni di attività dalle stazioni di Alessandria, Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Civitanova Marche, Ferrara, Frosinone, Milano, Modena, Padova, Parma, Perugia, Ravenna, Rimini, Roma, Torino, Trento, Udine, Varese e Verona.

Tutta la gamma Volvo da Overdrive

Tutte le automobili marchiate Volvo sono disponibili da Overdrive, dove servizio, innovazione e trasparenza sono il marchio di fabbrica. Overdrive è il punto di riferimento a Milano e in Lombardia dei brand Mazda, DR, Volvo. Presso la sede di Milano in via dei Missaglia 89 (tel. 02 893432), la concessionaria di Monza sita in viale Lombardia 86 (tel. 02 893432), la concessionaria di Melegnano in Str. Prov. per Binasco 15 e lo showroom di Paderno Dugnano in via Pietro Nenni 28, è possibile trovare la vettura che più si desidera e di cui si necessita tra auto nuove, usate e a Km0.

 

Credits foto: Volvo